indagini antiassenteismo - assenteismo dipendente infedele

Indagini antiassenteismo

Le indagini antiassenteismo di ServiziAvvocatiAziende, esperite in partnership con Servizisicuri.com, sono volte a contrastare le reiterate assenze non programmate e non onestamente giustificate di lavoratori dipendenti, in orario lavorativo, dal posto di lavoro.

Spesso l’assenteismo cela lavoro in nero che il dipendente svolge, al di fuori di ogni regola di legge, in aziende familiari ed in concorrenza con il proprio datore di lavoro. L’assenteismo, vera e propria piaga sociale, arreca danni economici ingenti, tanto all’azienda datrice di lavoro, quanto all’intera comunità.

False malattie, falsi infortuni, abuso dei permessi Legge 104… creano gravosi danni economi, non solo al datore di lavoro, ma a tutti noi. Contrastare l’assenteismo con mirate indagini antiassenteismo e’ un diritto-dovere di ogni datore di lavoro.

Sovente gli imprenditori, a causa dell’assenteismo dei dipendenti infedeli, sono costretti a dover gratificare i lavoratori più virtuosi, demotivati dal comportamento scorretto dei colleghi. L’assenteismo crea malumore negli ambienti di lavoro, calo di rigore, aumento dello stress da lavoro, minore produttività, scarsa qualità della produzione, maggiori costi di gestione del personale, maggiori costi di amministrazione….

I costi delle aziende, infatti, a causa dell’assenteismo dei dipendenti non contrastato, aumentano drasticamente per:

  • calo, quando non assenza, di produttività del dipendente assenteista
  • calo di produttività del dipendente sostitutivo
  • lavoro straordinario per il dipendente sostitutivo e come tale da retribuire
  • costi di affiancamento, formazione ed assistenza al personale sostitutivo
  • calo dell’indice di gradimento della clientela, quando non perdita dell’affare
  • ambiente di lavoro meno sereno, maggior stress da lavoro

Il problema dell’assenteismo diventa in meno che non si dica, per l’imprenditore, un problema di redditività. L’assenteismo è contrastabile con specifiche indagini antiassenteismo, indagini aziendali mirate e volte all’ottenimento di prove valide attestanti violazioni contrattuali da parte dei lavoratori dipendenti infedeli.

E’ statisticamente accertato che in ogni azienda sono presenti dipendenti infedeli, dipendenti assenteisti, assenti in malattia simulata o che abusano della Legge 104 avvalendosi di permessi retribuiti, per motivi personali e non assistenziali.

ServiziAvvocatiAziende, in partnership con le migliori agenzie investigative italiane, mette a disposizione indagini antiassenteismo, mirate alla raccolta di prove inconfutabili, producibili in giudizio, ed idonee ad un licenziamento per giusta causa di ogni dipendente infedele.

Indagini antiassenteismo, quelle offerte da ServiziAvvocatiAziende, esperite nel massimo rigore dalla legge consentito e conformemente allo Statuto dei Lavoratori ed alla normativa sulla privacy, mirate alla raccolta di prove legittime, producibili in giudizio, attestanti casi di falsa malattia, abuso legge 104, falso infortunio, infedeltà professionale, infedeltà lavorativa

L’attività investigativa anti assenteismo di ServiziAvvocatiAziende viene condotta da veri e propri investigatori privati fiduciari, autorizzati da Questura / Prefettura, in possesso di regolare Licenza Prefettizia e a disposizione per l’eventuale testimonianza giurata, innanzi al Tribunale competente.

ServiziAvvocatiAziende fornisce, oltre a consulenza investigativa, anche consulenza legale tramite Avvocati fiduciari convenzionati, richiedi subito un preventivo chiamando il 3518543411 o compilando il modulo che trovi cliccando qui, la pre-analisi per la convenienza o meno ad effettuare un’investigazione antiassenteismo è gratuita.

ServiziAvvocatiAziende vanta piena operatività in tutti i comuni delle seguenti provincie:

AgrigentoAlessandriaAnconaAosta
ArezzoAscoli PicenoAstiAvellino
BariBarletta-Andria-TraniBellunoBenevento
BergamoBiellaBolognaBolzano
BresciaBrindisiCagliariCaltanissetta
CampobassoCarbonia-IglesiasCasertaCatania
CatanzaroChietiComoCosenza
CremonaCrotoneCuneoEnna
FermoFerraraFirenzeFoggia
Forlì-CesenaFrosinoneGenovaGorizia
GrossetoImperiaIserniaLa Spezia
L’AquilaLatinaLecceLecco
LivornoLodiLuccaMacerata
MantovaMassa-CarraraMateraMedio Campidano
MessinaMilanoModenaMonza e della Brianza
NapoliNovaraNuoroOgliastra
Olbia-TempioOristanoPadovaPalermo
ParmaPaviaPerugiaPesaro e Urbino
PescaraPiacenzaPisaPistoia
PordenonePotenzaPratoRagusa
RavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRieti
RiminiRomaRovigoSalerno
SassariSavonaSienaSiracusa
SondrioTarantoTeramoTerni
TorinoTrapaniTrentoTreviso
TriesteUdineVareseVenezia
Verbano-Cusio-OssolaVercelliVeronaVibo Valentia
VicenzaViterbo