Le informazioni per recupero crediti più utilizzate dai recuperatori del credito

ServiziAvvocatiAziende, in partnership con Servizisicuri.com, eroga le più utili informazioni per recupero crediti ai recuperatori di tutta Italia.

Ad oggi, si contano circa millecinquecento agenzie di recupero crediti italiane, in possesso di regolare Licenza Prefettizia.

Le agenzie di recupero crediti forniscono alle aziende creditrici diversi servizi, dalla phone collection (sollecito telefonico), alla lettera di sollecito (sollecito epistolare), sino all’esazione domiciliare (c.d. door to door). Quando i tentativi stragiudiziali hanno esito poco soddisfacente, è consigliabile valutare attentamente se vi sono o meno i presupposti per un recupero giudiziale del credito vantato.

Le società di recupero crediti solitamente necessitano di precise, puntuali ed aggiornate informazioni per recupero crediti, volte pertanto non solo al rintraccio debitori, ma anche all’individuazione di ogni eventuale bene (mobile e/o immobile) utilmente aggredibile.

ServiziAvvocatiAziende, in partnership con Servizisicuri.com (società di informazioni commerciali, altresì investigate, in possesso di regolare Licenza Prefettizia) distribuisce, anche alle migliori società di recupero crediti, gli indirizzi di residenza dei debitori (persone fisiche), con verifica di reperibilità o meno al domicilio. Sovente le società di recupero crediti necessitano di un’attività di arricchimento di numeri telefonici anche cellulari intestati e/o in uso ai debitori, per poter espletare, ad esempio, la phone collection.

A seconda poi dell’età e della natura dei crediti, talvolta i recuperatori del credito hanno l’esigenza di individuare se in capo ai debitori vi siano o meno crediti presso terzi pignorabili. ServiziAvvocatiAziende, partner di Servizisicuri.com, solitamente fornisce alle società di recupero crediti, su file strutturati ed in forma massiva, l’identificazione  univoca dell’eventuale datore di lavoro e/o dell’Ente erogante la pensione, per consentire al creditore di valutare l’opportunità o meno al recupero tramite pignoramento presso terzi, ad esempio pignorando il quinto dello stipendio o la pensione, se pignorabile.

Nel caso in cui la persona debitrice sia giuridica e non fisica, ServiziAvvocatiAziende, tramite Servizisicuri.com, è in grado di fornire precise informazioni sullo stato giuridico dell’azienda debitrice (in liquidazione, in fallimento, in concordato…).

In ogni caso, pertanto sia per quel che riguarda le persone fisiche debitrici che per le persone giuridiche debitrici, alle agenzie di recupero crediti è utile conoscere l’esistenza o meno di negatività, quali protesti, pregiudizievoli da Conservatoria, pregiudizievoli da Tribunale, Procedure Concorsuali

In buona sostanza, ServiziAvvocatiAziende, in partnership con Servizisicuri.com, offre alle migliori Società di Recupero Crediti, tutte le informazioni circa l’esistenza o meno di beni immobili e/o beni mobili (visura catastale nazionale, visura immobiliare, visura ipocatastale, rintraccio conto corrente, visura veicoli intestati…) in capo alla persona debitrice, sia essa fisica o giuridica.

Se sei un recuperatore del credito e cerchi un efficiente fornitore di informazioni per recupero crediti per rintracciare i debitori ed individuare ogni bene utilmente aggredibile, contatta senza esitazione alcuna ServiziAvvocatiAziende compilando il modulo contatti che trovi cliccando qui o chiama il 3391465912