informazioni commerciali investigate inagini patrimoniali ricerca beni intestati

Come sapere se il debitore ha beni intestati o meno?

Quanti creditori si sono chiesti e quanti si chiedono come sapere se il debitore ha o non ha beni intestati, siano essi beni mobili o beni immobili? Tutti!

In data relativamente recente, l’ordinamento italiano ha introdotto la possibilità per il creditore di presentare, al Presidente del Tribunale competente (che va quindi prima individuato),  formale istanza d’accesso alle varie banche dati, sino a poco tempo fa riservate alla Pubblica Amministrazione, e più precisamente all’anagrafe tributaria, anagrafe dei rapporti finanziari, anagrafe dei conti correnti, P.R.A. (Pubblico Registro Automobilistico)…

ServiziAvvocatiAziende, da sempre, in partnership con le migliori società di informazioni commerciali, ed a fronte di un diritto giuridicamente rilevante, come il recupero del credito, oltre a far conoscere al creditore se il soggetto debitore ha o non ha beni intestati, distribuisce puntuali e precisi report informativi investigati per lo più finalizzati al recupero del credito.

Rivolgendosi a ServiziAvvocatiAziende, partner di Servizisicuri.com, il creditore può sapere se il debitore:

è imprenditore, libero professionista, lavoratore autonomo, parasubordinato… disoccupato;
è intestatario di redditi da lavoro dipendente con l’identificazione univoca dell’eventuale datore di lavoro;
è titolare di altri redditi come pensioni o canoni di locazione;
ha già, in busta paga o sulla pensione, eventuali trattenute per cessioni volontarie;
ha uno o più conti correnti bancari o postali e presso quali banche o uffici postali;
è titolare di obbligazioni, quote societarie o azioni.

Tutte le informazioni per recupero crediti distribuite da ServiziAvvocatiAziende, partner di Servizisicuri.com, e finalizzate a conoscere se la persona debitrice ha o non ha beni intestati sono fruibili anche a consumo, senza cioè obbligo alcuno di prepagati, men che meno a punti.

Per maggiori informazioni o per preventivi gratuiti chiama il 3391465912 oppure scrivi compilando il modulo contatti che trovi cliccando qui

2 thoughts on “Come sapere se il debitore ha beni intestati?”

  1. La domanda potrebbe sembrare banale, ma purtroppo di banale spesso è solo la risposta: POCHI e molto nascosti.
    E perché?
    Perché, nonostante tutto, ci sono ancora persone che credono che, di fronte ad un mancato pagamento, o ad una azione di recupero credito, basti quasi sempre solo una raccomandata del “mio” avvocato…..che “so che è bravo…..che a quel mio amico gli ha incassato tutto e poi anche le spese…..” e via di questo passo!
    Triste ed amara verità…..

    1. E’ altrettanto vero però che ci sono realmente bravi Avvocati, che fanno effettivamente gli interessi dei loro assistiti. Sono sempre più gli avvocati che che consigliano ai loro clienti creditori di far fare delle indagini patrimoniali prima di procedere con tentativi di recupero crediti, in modo da evitare quelli alla cieca e agire solo quando se ne ravvisa la convenienza.

Comments are closed.