tutela del marchio e tutela del brevetto

Tutela del Marchio e Tutela del Brevetto

A tutela del marchio ed a tutela del brevetto, ServiziAvvocatiAziende, in partnership con Servizisicuri.com ed i più affermati Studi Legali, nonché con le migliori Agenzie Investigative d’Italia ed estere, è in grado di provare, anche attraverso mirate perizie, la contraffazione di un marchio e/o il fraudolento utilizzo di un brevetto.

Pratiche commerciali scorrette, se non addirittura completamente abusive, ledono sempre più frequentemente la titolarità e la proprietà intellettuale, creando danni talvolta incommensurabili.

Nell’ordinamento italiano, con “proprietà intellettuale” si intende l’apparato dei principi giuridici finalizzati alla tutela dell’ingegno e dei frutti dell’inventiva umana; sulla base di questi specifici principi giuridici, la legge attribuisce ad inventori e creatori un monopolio sullo “sfruttamento” delle loro invenzioni e creazioni. Al concetto infatti di proprietà intellettuale fanno capo due macro aree del diritto: il diritto dei marchi e dei brevetti, in riferimento al quale si parla spesso di proprietà industriale, ed il diritto d’autore.

ServiziAvvocatiAziende coadiuva gli imprenditori nella tutela dei marchi e nella tutela dei brevetti offrendo soluzioni sartoriali, soddisfacenti le singole esigenze degli imprenditori.

L’immagine commerciale di un’impresa, la corporate image complessivamente considerata, si crea anche attraverso i segni distintivi che l’azienda stessa utilizza per differenziarsi dalla concorrenza, con particolare riferimento ai marchi.

Da sempre ServiziAvvocatiAziende, in partnership con Servizisicuri.com, coadiuva gli imprenditori nella tutela legale della proprietà industriale, della loro immagine commerciale e delle loro idee innovative.

L’azione, volta ad individuare i canali di uscita delle informazioni, gli autori dei reati e le dinamiche di attuazione del programma illegittimo, sarà posta in essere da professionisti del settore, regolarmente autorizzati, garantendo rapidità esecutiva e supporto, sia personale che tecnologico.

Per maggiori informazioni e preventivi gratuiti, chiama il 3518543411 oppure scrivi compilando il modulo contatti che trovi cliccando qui


ServiziAvvocatiAziende vanta piena operatività in tutti i Comuni delle seguenti provincie:

AgrigentoAlessandriaAnconaAosta
ArezzoAscoli PicenoAstiAvellino
BariBarletta-Andria-TraniBellunoBenevento
BergamoBiellaBolognaBolzano
BresciaBrindisiCagliariCaltanissetta
CampobassoCarbonia-IglesiasCasertaCatania
CatanzaroChietiComoCosenza
CremonaCrotoneCuneoEnna
FermoFerraraFirenzeFoggia
Forlì-CesenaFrosinoneGenovaGorizia
GrossetoImperiaIserniaLa Spezia
L’AquilaLatinaLecceLecco
LivornoLodiLuccaMacerata
MantovaMassa-CarraraMateraMedio Campidano
MessinaMilanoModenaMonza e della Brianza
NapoliNovaraNuoroOgliastra
Olbia-TempioOristanoPadovaPalermo
ParmaPaviaPerugiaPesaro e Urbino
PescaraPiacenzaPisaPistoia
PordenonePotenzaPratoRagusa
RavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRieti
RiminiRomaRovigoSalerno
SassariSavonaSienaSiracusa
SondrioTarantoTeramoTerni
TorinoTrapaniTrentoTreviso
TriesteUdineVareseVenezia
Verbano-Cusio-OssolaVercelliVeronaVibo Valentia
VicenzaViterbo 

2 thoughts on “Tutela del marchio e tutela del brevetto”

  1. Il marchio, nonostante sia un valore importantissimo nella valutazione patrimoniale, è spesso visto come un mero vezzo, e non con la giusta visione d’importanza che invece riveste. Tutelarlo è certamente fondamentale

    1. Purtroppo le aziende italiane tendono tuttora a vedere la tutela del marchio e la tutela del brevetto, anche se solo con la mera registrazione, un costo inutile, ma non è così: è una necessità.

Comments are closed.