Come rintracciare una persona fisica?

Come rintracciare una persona fisica? Come conoscere l’indirizzo di residenza di una persona? Come conoscere il domicilio di una persona? Come trovare la dimora di una persona? Risponde ServiziAvvocatiAziende, partner di Servizisicuri.com affermata società in possesso di licenza investigativa ex art. 134 T.U.L.P.S.

Sono molteplici i metodi per rintracciare una persona, sono però pochi quelli dall’esito certo, puntuale e preciso.

Per rintracciare una persona può essere sufficiente cercarla nei pubblici elenchi telefonici, anche online, ma si tenga conto che non sono rari i casi di omonimia o peggio ancora di dati obsoleti e non più corrispondenti al vero.

L’esigenza di conoscere l’esatto indirizzo di residenza di una persona è di tutti coloro che si trovano nella necessità di inviare una raccomandata, di notificare un atto giudiziario, di stabilire qual’è il Tribunale competente o semplicemente di prendere contatto con una persona per meri motivi personali.

In Italia ancora non esiste una banca dati pubblica, un registro nazionale ufficiale, accessibile da chiunque, contenente tutti gli indirizzi di residenza della popolazione italiana.

Esiste invece, per ogni Comune italiano, il Registro Anagrafico della Popolazione Residente, tenuti dall’Ufficio Anagrafe comunale, accessibili da chiunque. Se si conosce, pertanto, anche solo il Comune di residenza di una persona (oltre ovviamente a tutti i dati anagrafici), è possibile richiedere un certificato di residenza, previo pagamento di eventuali diritti di segreteria e marca da bollo, direttamente allo sportello dell’Ufficio Anagrafe.

Si tenga presente che se non si conosce l’attuale Comune di residenza di una persona, non è garantito che, rivolgendosi all’ultimo Comune noto, si ottenga l’informazione necessaria, considerato il fatto che l’Ufficio Anagrafe non è tenuto a certificare il luogo di emigrazione di una persona se non, previa motivata istanza con la quale il richiedente dimostra di essere titolare di un interesse per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti (diritto di accesso agli atti, art. 22, legge 241/1990 e successive modifiche) alle Pubbliche Amministrazioni e ai Gestori di Pubblici Servizi o per motivi di notifica e pertanto solo agli Avvocati che avranno formulato formale istanza per iscritto.

A fronte di un diritto giuridicamente rilevante, per rintracciare una persona attraverso il suo indirizzo di residenza e/o di domicilio in circa cinque giorni lavorativi a costi contenuti è consigliabile rivolgersi a ServiziAvvocatiAziende, partner dell’info provider Servizisicuri.com, società in possesso di Licenza di Pubblica Sicurezza rilasciata dal Prefetto di Milano.

ServiziAvvocatiAziende, grazie alla partnership con la strutturata ed autorizzata società di informazioni commerciali investigate Servizisicuri.com, mette a disposizione prevalentemente a società di recupero crediti, a banche, ad aziende, ad Avvocati e a società finanziarie, tutti i servizi di rintraccio persone fisiche, anche su file strutturati e attraverso piattaforme dedicate.

Per maggiori informazioni su come rintracciare una persona o per preventivi personalizzati, chiama il 3391465912 oppure compila il modulo che trovi cliccando qui