Informazioni Commerciali: quando, come e perché utilizzarle
Così come ad una informazione sovente consegue una conoscenza, ad una concessione di credito può conseguire un rischio, o forse più di un rischio. Prima di concedere un credito, per una fornitura di beni o una fornitura di servizi, è sempre consigliabile valutarne il profilo di rischio. Una buona prevenzione può scaturire dal ricorso, ad esempio, alle informazioni commerciali prefido, dette anche precontrattuali, meglio ancora se informazioni investigate, redatte da società di informazioni commerciali, specializzate ed in possesso di tutti i requisiti previsti dal T.U.L.P.S., non per ultima la licenza di pubblica sicurezza.
Nella denegata ipotesi in cui il credito si dimostri di difficile incasso, come può essere un credito incagliato o un credito in sofferenza, allora la percentuale di buona riuscita del recupero crediti può dipendere molto dalla tempestività di intervento da parte del creditore, nonché dalla qualità dei contenuti delle informazioni che quest’ultimo dispone in capo al debitore, le quali dovranno essere ricche di dati recenti, affidabili, certi e corrispondenti al vero. Tanto più veritiere ed aggiornate saranno le informazioni per recupero crediti, tanto più elevata sarà la possibilità, non solo di recuperare il credito, ma anche di non incorrere in spese legali superflue.
Quando come e perché utilizzare allora le informazioni commerciali? Oggi stesso, contattando ServiziAvvocatiAziende, partner di Servizisicuri.com, perché le informazioni commerciali sono un asset basilare per qualsiasi imprenditore o professionista, come l’Avvocato.
Le informazioni commerciali sono uno strumento indispensabile per conoscere la solvibilità, nonché l’affidabilità commerciale, economica, patrimoniale e finanziaria di una persona, sia essa una persona fisica o una persona giuridica.
Le informazioni commerciali sono strumenti informativi utili anche per una corretta analisi e valutazione della situazione patrimoniale di un partner commerciale o di un fornitore.
L’informazione commerciale è molto importante anche per ogni azione di recupero crediti, anche solo per l’individuazione del Tribunale competente, per la notifica degli atti, per l’individuazione, in capo al debitore, di ogni bene, mobile e/o immobile, utilmente aggredibile.
Conoscere i propri fornitori, i propri partner e soprattutto se i propri debitori, oltre ad essere insolventi, sono o non sono anche insolvibili, è fondamentale per gestire in modo ottimale il proprio business.
Diversi dati ufficiali, desunti da più fonti pubbliche, arricchiti da informazioni ufficiose, frutto di vere e proprie indagini ed analisi, rendono le informazioni commerciali distribuite da ServiziAvvocatiAziende tra le più affidabili ed attendibili.
Sempre più Avvocati ed imprenditori si rivolgono a ServiziAvvocatiAziende per prevenire le insolvenze e ridurre il rischio, aumentando così le opportunità commerciali e massimizzando la redditività, ma anche per recupero crediti, limitando al massimo i costi ed ottimizzando i risultati.
I servizi informativi investigati erogati da ServiziAvvocatiAziende, in partnership con Servizisicuri.com, sono molteplici, qui di seguito i più richiesti:
- Accertamenti patrimoniali
- Ricerca rapporti bancari
- Rintraccio debitore
- Rintraccio posto di lavoro
- Rintraccio eredi
- Ricerca catastale
- Visura ipocatastale
- Rintraccio trattenute in busta paga o in cedolino pensione
- Rintraccio numeri di telefono
Per maggiori informazioni o preventivi personalizzati, chiama il 3518543411 oppure compila il modulo contatti che trovi cliccando qui
ServiziAvvocatiAziende vanta piena operatività in tutti i Comuni delle seguenti Provincie: